Fasce orarie rimosse: dal 4 maggio in Campania passeggiate illimitate

Fasce orarie rimosse: dal 4 maggio in Campania passeggiate illimitate

2 Maggio 2020 0 Di Alessandro Mazzaro

Dal 4 maggio non vi saranno più limitazioni per le passeggiate dei cittadini.

A stabilirlo la Regione Campania dopo la riunione tenutasi questa mattina con i presidenti delle Camere di Commercio.

«Sì è deciso – si legge nella nota – anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l’uscita dei cittadini».

Passeggiate a parte, l’unica fascia oraria a rimanere in vigore è quella fra la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.

NAUTICA: CONSENTITI RIMESSAGGIO E MANUTENZIONE

La nota della Regione Campania ribadisce, per quanto riguarda la nautica, che sono consentite le attività di manutenzione e rimessaggio e anche la consegna delle imbarcazioni.

DISPOSIZIONI SULL’ATTIVITÀ MOTORIA

La Regione Campania chiarisce, inoltre, che «è consentito svolgere attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina (dispositivo di protezione individuale di cui all’art.16 del decreto legge n.18/2020), in forma individuale, ovvero con accompagnatore, per i minori e le persone non autosufficienti, comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente, ovvero di minori o di persone non autosufficienti. Sono esentati dall’obbligo di utilizzo della mascherina i minori fino a sei anni d’età e le persone con patologie non compatibili con l’uso della stessa».

LEGGI ANCHE:

DIETROFRONT DI DE LUCA: «VIA LIBERA ALL’ASPORTO»

RIENTRI IN CAMPANIA: PUGNO DURO