Rientri in Campania, pugno duro di De Luca

Rientri in Campania, pugno duro di De Luca

1 Maggio 2020 0 Di Alessandro Mazzaro

Comunicazione obbligatoria all’Asl e quarantena di 14 giorni.
È quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in vista della Fase 2.

Un provvedimento che avrà validità dal 4 maggio e che prevede una serie di prescrizioni in materia di utilizzo delle mascherine, attività motoria, rientri nel territorio regionale e disposizioni in tema di asporto e consegna a domicilio.

RIENTRI SUL TERRITORIO REGIONALE

L’ordinanza del governatore De Luca obbliga tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d’Italia o dall’estero, che faranno ingresso nel territorio regionale, salvo che l’arrivo sia motivato da comprovate esigenze lavorative (spostamenti da e per il luogo di lavoro) o da comprovati e certificati motivi, a comunicare l’arrivo al Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente, al Comune di residenza, domicilio o dimora di destinazione, nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta.

A seguire sarà obbligatoria la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento
per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali. I soggetti in questione saranno obbligati a rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza ed in caso di comparsa di sintomi ad avvertire immediatamente il Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente e il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta.

I RECAPITI PER LA COMUNICAZIONE DEI RIENTRI

Ecco i numeri e gli indirizzi mail delle Aziende Sanitarie della Campania cui comunicare l’arrivo in Campania per i cittadini provenienti da altre regioni, al netto delle autocertificazioni:

ASL Napoli 1 Centro (dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it)

ASL Napoli 2 Nord (dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it)

ASL Napoli 3 Sud (dippr@aslnapoli3sud.it oppure 0818490682)

ASL Salerno (089693060)

ASL Avellino (sep@aslavellino.it)

ASL Caserta (iotornoacasa@aslcaserta.it tel. 0823350959)

ASL Benevento (dp.sep@aslbenevento1.it, dp.sep@pec.aslbenevento.it)

 

LEGGI ANCHE: OBBLIGO DI MASCHERINA SU TUTTO IL TERRITORIO CAMPANO