Comparto florivivaistico, Federfiori scrive alla Regione Campania
30 Aprile 2020Con una lettera a firma del presidente nazionale Rosario Alfino e del rappresentante territoriale Gabriele Esposito, Federfiori – Confcommercio ha inviato una richiesta al governatore della Regione Campania, Vincenzo de Luca, reclamando un intervento immediato a salvaguardia del comparto florovivaistico, per consentire una riapertura dei negozi con la giusta e doverosa dignità.
“La chiusura delle attività per tante settimane ha procurato danni che, difficilmente potranno essere rimarginati – si legge nella missiva di Federfiori- gli addetti ai lavori più deboli della filiera, già disperati per una situazione economica fuori controllo, rischiano danni irreversibili”.
Di qui la richiesta di un contributo di solidarietà una tantum, quantificato in 3mila euro, da destinare alle attività: “Un modo per far ripartire le aziende – continua l’istanza – così da evitare la prevedibile moria delle imprese che potrebbe rappresentare una sconfitta per la società intera e per una filiera strategica della Campania. Chiediamo, inoltre, la semplificazione delle procedure necessarie per ottenere i contributi con burocrazia zero e risposte chiare e immediate”.