Terza proiezione Puglia, Emiliano: “Abbiamo vinto tutti insieme”

Terza proiezione Puglia, Emiliano: “Abbiamo vinto tutti insieme”

21 Settembre 2020 0 Di Alessandro Mazzaro

Si allarga di 8 punti percentuali la forbice tra il governatore uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in vantaggio sul principale avversario, l’europarlamentare Raffaele Fitto. Partendo dal dato regionale, su 119 seggi su 4.026, Emiliano è al 47,07 percento mentre Fitto passa al 39.08 percento. La candidata del M5S, Antonella Laricchia si attesta al 10,82 percento mentre Ivan Scalfarotto (Italia Viva) supera di poco l’1,5 percento. Per gli altri avversari invece, non è ancora stato raggiunto l’1 percento: Mario Conca 0,74, Nicola Cesaria 0.40, Franco Piero Antonio Bruni 0,22 e Andrea D’Agosto lo 0,13.“

«È stato un gioco di squadra, qui non ha vinto nessuno da solo, abbiamo vinto tutti insieme e abbiamo dimostrato soprattutto all’Italia che la Puglia c’è, che la Puglia ce la fa e che oggi è ancora primavera ed è una primavera che appartiene a tutti coloro che hanno dato una mano» ha detto Emiliano durante la sua prima uscita pubblica dopo la chiusura dei seggi.

«Il popolo pugliese ci ha anche perdonato le cose che potevamo fare meglio, la Puglia non ha piegato la schiena davanti a nessuno e va avanti» ha aggiunto.