Campania, nuova ordinanza: riaprono i mercati

Campania, nuova ordinanza: riaprono i mercati

8 Maggio 2020 0 Di Alessandro Mazzaro

L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n.45 dell’8 Maggio 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.: al centro del nuovo provvedimento mercati ed attività motoria.

RIAPRONO I MERCATI: AL VIA LA VENDITA DEI GENERI ALIMENTARI

Sul fronte delle aree mercatali l’ordinanza prevede:

a decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari- nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida.

«Qualora venissero meno le condizioni di sicurezza – si legge nel provvedimento – a causa di un notevole afflusso di persone, di una immotivata permanenza all’interno dell’area mercatale o di un mancato generale rispetto delle norme sul distanziamento sociale, l’autorità competente potrà sospendere temporaneamente il mercato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza suddette. ln caso di perduranti criticità il mercato dovrà essere chiuso».

LE LINEE GUIDA PER COMUNI, OPERATORI E CLIENTI

LEGGI ANCHE: 

Pensioni, l’annuncio: «A fine maggio in Campania aumento a mille euro»

Riapertura mercati, cosa cambia?