Disabilità, 4 milioni alle strutture della Campania
24 Luglio 2020Sono 4 milioni i fondi assegnati alla Regione Campania destinati alle strutture che accolgono persone con disabilità.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm che attribuisce alle Regioni le risorse assegnate al Fondo di sostegno per le strutture semiresidenziali per persone con disabilità per l’anno 2020.
Lo ha comunicato Palazzo Chigi nella serata di ieri. Le risorse, pari a 40 milioni di euro e previste nel dl Rilancio, saranno erogate agli enti o alle pubbliche amministrazioni che gestiscono strutture semiresidenziali per persone con disabilità che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno affrontato spese derivanti dall’adozione di sistemi di protezione del personale e degli utenti.
Le risorse maggiori sono assegnate alla Lombardia (6,68 milioni), a Lazio e Campania (4 milioni ciascuna), Sicilia (3,4 milioni), Veneto (3,2 milioni), Emilia Romagna (2,9 milioni), Piemonte (2,88 milioni), Puglia (2,7 milioni) e Toscana (2,44 milioni).