Coronavirus, Lamorgese: «Movida con mascherina e distanza»

Coronavirus, Lamorgese: «Movida con mascherina e distanza»

22 Luglio 2020 0 Di Arianna Bruno

«Comportamenti responsabili per una movida in sicurezza»: è quanto dichiarato dalla ministra dell’Interno. Lamorgese ha sottolineato l’importanza di utilizzare «mascherine e mantenere la distanza interpersonale che è fondamentale per prevenire il Covid-19».

La Lamorgese, inoltre, in una intervista a «Il Messaggero» ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei singoli cittadini come più efficace regola di prevenzione: «La consapevolezza che ognuno di noi sia il miglior controllore di se stesso non ci deve mai abbandonare, altrimenti rischiamo di tornare indietro, ai mesi bui di chiusura della scorsa primavera”.

«Con riguardo alle notizie di cronaca sulle modalità caotiche della. cosiddetta movida – ha aggiunto la ministra – credo che da parte delle istituzioni, della scuola e delle stesse famiglie, sia necessario anche uno sforzo più incisivo per informare e rendere più consapevoli i giovani, e non solo loro, sui reali rischi che stiamo correndo. È un impegno questo che deve riguardare tetti anche in termini di iniziative sulla fruibilità di spazi per il divertimento, più sicuri, destinati ai ragazzi che hanno subito un contraccolpo a livello psicologico a causa del lockdown».