Il sindaco Lanzara visita la Fondazione Picentia

Il sindaco Lanzara visita la Fondazione Picentia

15 Luglio 2020 0 Di Alessandro Mazzaro

Ieri pomeriggio la Fondazione Picentia ha ricevuto la visita, presso la propria sede, del sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara.

Il primo cittadino ha incontrato il Consiglio d’Amministrazione ed ha avuto un colloquio con il presidente della Fondazione Picentia, Giuseppe Bisogno su una serie di temi cari alla Fondazione.

Nel corso del confronto il presidente Bisogno ha portato a conoscenza del sindaco delle attività della Fondazione e dei progetti futuri.

«Il rapporto con gli enti locali del territorio – ha sottolineato il presidente della Fondazione Picentia, Giuseppe Bisogno – rappresenta un tassello fondamentale della nostra azione, soprattutto perché abbiamo intenzione di mettere in campo iniziative aperte ai giovani come i corsi di formazione, partendo dall’europrogettazione vista l’importanza dei Fondi Europei nel ridurre le disuguaglianze sui territori. Per questo ringrazio il sindaco della sua visita, con la speranza che questo possa essere il primo passo di una proficua e concreta collaborazione».

«La Fondazione Picentia – ha spiegato il sindaco, Giuseppe Lanzara – è una realtà importante che ha una grande ambizione: quella di mettere al centro i giovani ed il territorio. È motivo di orgoglio, oltre che un piacere personale, incontrare Giuseppe Bisogno, ed ancora di più poter essere qui per dimostrare coi fatti l’esistenza di una importante filiera delle istituzioni che dovrà consentirci di mettere in campo azioni concrete volte allo sviluppo del territorio».