La Fondazione Picentia aderisce a Park Lab

La Fondazione Picentia aderisce a Park Lab

19 Giugno 2020 0 Di Arianna Bruno

La Fondazione Picentia aderisce a Park Lab patrocinando l’iniziativa. Il progetto, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, propone un ventaglio di offerte laboratoriali ludico-ricreative da realizzarsi nel periodo che va dal 29 giugno al 31 luglio 2020.

L’iniziativa intende valorizzare e far conoscere l’area del Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano, attraverso percorsi ed attività promossi da educatori ed operatori professionali.

«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Park Lab – dichiara il presidente della Fondazione, Giuseppe Bisogno – iniziativa rivolta a valorizzare il territorio e ad offrire ai più piccoli della nostra comunità delle opportunità di dialogo, crescita e integrazione. La fase che abbiamo attraversato, dovuta all’emergenza Covid-19, deve permetterci di riscoprire i valori della solidarietà e della collaborazione tra le realtà del territorio. È per questo che la Fondazione Picentia ha deciso di aderire all’iniziativa, sostenendola attraverso un contributo per favorire la partecipazione delle famiglie che in questa fase hanno maggiori difficoltà. L’unità e la solidarietà sono i valori che devono accomunarci per la crescita del territorio: è per tale ragione che la Fondazione si farà promotrice di un dialogo costante con le realtà associative di Pontecagnano Faiano».

Presso la sede della Fondazione, in via Aldo Moro, è possibile richiedere i moduli di iscrizione per partecipare all’iniziativa.