Coronavirus, 180 nuovi positivi in Campania

Coronavirus, 180 nuovi positivi in Campania

10 Settembre 2020 0 Di Alessandro Mazzaro
Sono 180 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. È quanto emerge dal bollettino dell’unità di crisi della giornata di oggi, 10 settembre.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi al Coronavirus del giorno: 180
Tamponi del giorno: 7.482
Totale positivi: 8.760
Totale tamponi: 481.767
​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 450
Guariti del giorno: 31
Totale guariti: 4.568 (di cui 4.564 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Di cui 73 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.

DE LUCA: «CAMPANIA REGIONE CON MENO MORTI IN RELAZIONE A POPOLAZIONE»

«Nei mesi scorsi abbiamo dato una prova credo inattesa di capacità ed efficienza amministrativa, anche di coraggio nel prendere decisioni. Abbiamo fatto un lavoro straordinario. Oggi la Campania è la regione che ha il numero di decessi più basso d’Italia in relazione alla popolazione residente». Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca oggi a Serre. «Eravamo usciti da un mese dal commissariamento – ha ricordato De Luca – potevamo avere un’ecatombe in Campania, abbiamo retto e dato una prova straordinaria di capacità amministrativa».
«La Regione Campania – ha aggiunto De Luca – è l’unica Regione d’Italia dove il test per il personale scolastico è obbligatorio. Sulla temperatura la Regione si è fatta carico di un problema che riguarda il Ministero e abbiamo deciso di dare 3mila euro a ogni preside per comprare un termoscanner per misurare la temperatura ai ragazzi, evitando di sovraccaricare le famiglie. Stiamo facendo ancora in queste ore scelte difficili ma che ci servono a garantire la sicurezza delle nostre famiglie».